Procedure Covid 19

A fronte della presenza della pandemia Coronavirus, sento il bisogno di spiegarvi in che modo abbiamo rafforzato le misure di sicurezza dello studio, misure, per inciso, già di altissimo livello prima dell’emergenza coronavirus.

Seguendo le informazioni acquisite dalla letteratura scientifica e dagli istituti universitari e accademici, abbiamo attrezzato la nostra struttura di tutte le precauzioni, di tutti gli standard più avanzati, di sanificazione così da essere perfettamente pronti ad accogliervi in maniera molto sicura e riparata da ogni possibile contatto non desiderato.

Al momento dell’entrata nello studio una delle nostri assistenti procede a misurarvi la temperatura corporea, tramite un termometro frontale. Se doveste superare i 37,5 gradi sarete pregati di far ritorno a casa e di contattare il vostro medico di famiglia. Faremo la stessa cosa se doveste presentare sintomi specifici quale la tosse o malessere generale.

Siete poi pregati di disinfettarvi le mani con una soluzione alcolica

Nel caso doveste aspettare, per pochi minuti, il vostro turno, sarete accompagnati nella sala d’aspetto che abbiamo attrezzato in modo da rispettare la distanza sociale (più di 2 m)

Vi facciamo accomodare sulla poltrona del riunito che, come d’abitudine, si presenta perfettamente disinfettato e con tutti gli strumenti sterilizzati.

Dovrete, una volta seduti, risciacquare accuratamente la bocca con una soluzione di acqua ossigenata al 1,5 %

Per proteggere al meglio la vostra e la nostra salute, ci presentiamo a voi indossando i seguenti presidi:

1) Cuffia ricoprente il capo

2) Maschera professionale di protezione FFP2

3) Occhiali

4) Schermo di protezione in plastica disinfettabile

5) Guanti monouso

6) Camice idrorepellente

Durante la terapia, a dipendenza della quantità di aerosol prodotto dall’uso di strumenti rotanti quale la turbina, utilizziamo:

1) Diga di latex che impedisce il disperdersi di particelle di saliva fuori dalla bocca

2) Aspiratore speciale IQAir di alta potenza e molto performante con filtri specifici per trattenere batteri e virus

3) Aspiratore con diga integrata

Alla fine delle terapia buttiamo, come al solito, nella pattumiera i guanti.

Per evitare un uso non ecologico dei presidi, con produzione eccesiva di rifiuti, trattiamo il camice idrorepellente e la mascherina con il vapore per distruggere virus e batteri che potrebbero essere rimasti depositati sul tessuto. Cambiamo i vari presidi regolarmente a scadenze precise

Spero che la mia descrizione delle varie misure suppletive che abbiamo implementato al nostro già rigido protocollo igienico, sia risultato sufficientemente chiaro e rassicurante. La vostra e la nostra salute è assolutamente prioritaria per noi. Questa spiegazione dovrebbe convincervi a varcare la porta del nostro studio in piena fiducia, senza timore alcuno. A nome di tutto il personale e dei miei colleghi il Dr Andrea Campana, omni pratico e specialista in endodonzia, Il Dr Fabio Greco, specialista in chirurgia orale, la Dr Giulia Rolla, specialista in ortodonzia, vi dico arrivederci e a presto

Cliccate il seguente Link per conoscere le varie procedure che metteremo in atto presso il nostro studio dentistico a partire da lunedi 27 Aprile 2020:

https://youtu.be/lUya8FfQB9o per il video in italiano

https://youtu.be/vdnC6PJBMQE Klicken Sie hier, um das Video auf Deutsch zu sehen